Benvenuti

Perché proprio "Dracarys e P.O.C." ?
Perché sono fermamente convinto che i momenti della vita si dividono in due grandi famiglie: ci sono appunto quelli Dracarys e quelli P.O.C. e questo vale per tutti, a differenziarci l'uno dall'altro è la percentuale con cui si spartiscono la nostra esistenza.
Ci sono i momenti Dracarys: sono quelli teatrali, quelli di cui si parla a volte per generazioni, quelli in cui qualsiasi cosa nel raggio di chilometri preferirebbe vaporizzare all'istante piuttosto che essere lì, quelli di fuoco e fiamme, quelli di boati e brandelli di carne che saltano in aria.;
Ci sono poi i momenti P.O.C. che a un occhio distratto fanno pensare a menefreghismo, ma è qui che nasce l'equivoco. Il momento P.O.C. è uno di quei momenti in cui "la spesa non vale l'impresa" semplicemente, in cui perdere il proprio equilibrio e benessere non vale il risultato che ne potrebbe scaturire, non sono spettacolari come i primi ma spesso lasciano più il segno.

Questo è, per sommi capi, il motivo del titolo di questo blog su cui, ovviamente, tornerò.

Ah, dimenticavo la parte migliore: in entrambi i momenti ci sta benissimo un buon piatto e ancora meglio una birra o un bel bicchiere di vino, che sia per brindare sulle ceneri o al proprio equilibrio preservato.

Mè, P.O.C. a tutti

Commenti